In arrivo Genie su TikTok.

Dalle ultime notizie sembra che TikTok stia lavorando al suo nuovo chatbot basato sull'intelligenza artificiale, Genie.

Implementazione, questa, per il mercato occidentale. Sappiamo già che dalla prima metà del 2023 il social aveva iniziato a testare in parte questa funzione nelle Filippine, con utenti selezionati, lanciando Tako, feature in grado di aiutare gli iscritti a navigare attraverso i vari video e porre domande o chiedere all'intelligenza artificiale di ricevere suggerimenti su nuovi contenuti da guardare senza però avere le potenzialità adatte a rispondere a richieste troppo complesse. 

Genie includerà anche la funzione di ricerca generativa, già disponibile in patria, Douyin. Questo permetterà di avere un'esperienza su misura per ogni utente, il più fedele possibile ai propri gusti e preferenze.

Secondo quanto anticipato da Semafor, sito web di informazione fondato da Justin B. Smith e Benjamin Smith, Genie consentirebbe ai creator di dare vita ad una versione virtuale di loro stessi per poter trasmettere durante le live e la funzione StreamVoice sarà in grado di simulare la voce di una persona.

Non è ancora chiaro se Genie sarà gestito internamente da TikTok o attraverso il supporto di un fornitore esterno come per Tako.

La piattaforma cinese ha quindi intenzione di rendere ancora più semplice e accattivante la navigazione degli utenti unendo diverse funzionalità oltre al classico botta e risposta con un'intelligenza artificiale. Tutto questo mentre negli Stati Uniti è stata paventata la sua chiusura nel 2025 perché ritenuta un rischio per la sicurezza nazionale dall'attuale amministrazione.

Vedremo cosa riserverà il futuro all'ex Musical.ly e cosa sarà in grado di fare Genie.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.