L'eredità di MySpace è ancora forte a quanto pare. Alla fine le esigenze rimangono più o meno sempre le stesse anche se cambia la forma.
La novità in casa Meta, per quanto riguarda Instagram, è quella di poter aggiungere un brano musicale al proprio profilo. Ma, al contrario di MySpace, il brano non verrà riprodotto automaticamente.
Per poter inserire il brano basterà semplicemente entrare nelle opzioni di modifica del profilo e scorrendo verso il basso sarà possibile procedere alla scelta del brano tra quelli messi a disposizione dalla piattaforma.
La traccia selezionata apparirà dopo la bio e attualmente è disponibile e visibile solo per l'utilizzo tramite applicazione. Come per l'inserimento della musica nelle stories, non c'è una vera e propria regola che premia alcuni e penalizza altri visto che qualche profilo ha già lamentato la mancanza dell'opzione in questione.
E' pur vero che si tratta di un'implementazione che è stata ufficialmente lanciata oggi, quindi aspettiamo prima di scrivere al centro assistenza.
Il brano avrà una durata di trenta secondi e, come per reels e storie, sarà possibile selezionare la porzione da salvare.
Effetto nostalgia per strizzare l'occhio ai Millennials o feature per contrastare TikTok? Sicuramente un ottimo biglietto da visita per i musicisti emergenti.
Esattamente come MySpace.
Aggiungi commento
Commenti