Tutte le novità di YouTube: AI protagonista.

L'edizione 2024 del Made On YouTube svoltasi a New York il 18 settembre ha svelato tutte le novità che la piattaforma di Google ha messo in campo per i creator.

VEO: il generatore video di Google servirà a produrre brevissimi contenuti generati attraverso l'AI per gli shorts di YouTube. Andrà ad integrarsi con Dream Screen arricchendo le sue funzionalità.

COMMUNITY: la scheda commenta diventerà community e permetterà ai creator di gestire in maniera ancora più efficace il dialogo con i propri follower rendendo il gigante di Google sempre più social sperando di trattenere così i propri iscritti sulla sua piattaforma senza ricorrere all'utilizzo di WhatsApp o Discord ad esempio. L'AI aiuterà consigliando e suggerendo risposte attinenti.

HYPE: un vero e proprio punteggio da poter dare ai video dei vari creator. Questo aiuterà sicuramente quelli meno noti aiutandoli a raggiungere così un pubblico maggiore. E' pensato e disponibile solo per i canali con meno di 500000 follower e il punteggio darà vita ad una vera e propria classifica che apparirà sulla piattaforma.

DOPPIAGGIO AUTOMATICO: sfruttando l'AI ogni video in qualsiasi lingua e da qualsiasi paese potrebbe diventare virale a livello globale grazie a questa funzione.

REGALI E GEMME: un ulteriore aiuto alla monetizzazione, gli utenti saranno in grado di sostenere ulteriormente i creator che seguono.

YOUTUBE SHOPPING: aumentano i paesi dove è disponibile la possibilità di inserire e promuovere tutti i prodotti collegati al brand del creator.

SCHEDA ISPIRAZIONE YOUTUBE STUDIO: rinnovato YouTube Studio, l'AI aiuterà a trasformare suggerimenti e idee in progetti.

Il filo conduttore, come visto, è l'AI. Ogni contenuto verrà etichettato chiaramente informando l'utente che è stato generato attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Come sempre non tutte le funzioni sono già attive per ogni profilo e per ogni nazione. Per questo dovremo aspettare che ogni opzione venga resa disponibile in tutto il mondo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.