La "Weasel Timeline".

Questa è una storia di qualche anno fa che affascina ancora gli amanti degli universi paralleli e dei paradossi.

Nel 2016 una donnola ha rosicchiato i cavi di uno dei trasformatori elettrici del Large Hadron Collider, un acceleratore di particelle situato presso il CERN di Ginevra, il più grande al mondo, utilizzato per le ricerche sperimentali nel campo della fisica delle particelle.

La donnola ha mandato in tilt l'acceleratore provocando un vero e proprio cortocircuito che ha portato allo spegnimento dell'acceleratore nelle prime ore del 29 aprile di quell'anno. La donnola purtroppo non è sopravvissuta all'enorme scarica elettrica subita e ci sono voluti dei giorni per ripristinare il tutto.

Dopo la scoperta del Bosone di Higgs e gli studi sulla materia e l'antimateria, c'è chi è convinto che l'incidente abbia causato una spaccatura nel multiverso. Alcune persone sono sicure che questo ha segnato l'esatto momento in cui siamo entrati in una linea temporale oscura, la Darkest Timeline o, appunto, la Weasel Timeline. La linea temporale "più oscura", una sequenza temporale dove le cose che non dovrebbero accadere, anche le più assurde, alla fine accadono e dove potrebbero uscire allo scoperto potenziali villain degni di un cinecomic. Questo spiegherebbe il motivo di una certa follia dilagante nel mondo negli ultimi anni e forse il perché i balletti su TikTok diventano più virali di cose culturalmente più elevate.

Si tratta ovviamente di una storia fantasiosa quanto affascinante. Ma è anche vero che se tutto questo fosse accaduto realmente, nessuno se ne sarebbe potuto accorgere.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador