TikTok è di nuovo disponibile negli Stati Uniti. Almeno per ora.
Domenica 19 gennaio TikTok è stato oscurato negli Stati Uniti. La legge, promulgata dalla precedente amministrazione, approvata dal Congresso e poi dalla Corte Suprema ha di fatto portato all'indisponibilità del social network per i 170 milioni di utenti iscritti. Il motivo è che "i diritti di libertà d’espressione devono cedere il passo alle preoccupazioni legate alla sicurezza nazionale derivanti dal controllo cinese sull’app".
Sembra però che l'amministrazione Biden avesse deciso di lasciare tutto in mano al nuovo Presidente eletto e l'intervento di Trump non ha tardato ad arrivare.
Dopo aver scritto su Truth, il social di proprietà di Trump, un semplice post che riportava "Save TikTok", ByteDance poche ore fa ha pubblicato un comunicato ufficiale su X dove assicura il suo ritorno sul suolo americano e ringrazia il Presidente.
Si tratta però di una proroga di 90 giorni in cui si dovrà trovare una soluzione definitiva. Un probabile passaggio di proprietà? Una joint venture? Al momento non si hanno altre notizie, i prossimi mesi saranno cruciali.
Aggiungi commento
Commenti